Ortodonzia

Per denti diritti e bellissimi

L’Ortodonzia ha lo scopo di risolvere le anomalie dell’occlusione dovute a irregolarità di posizione dei denti o di sviluppo delle arcate, chiamate “Malocclusioni”.

Seguiamo i piccoli pazienti dalla più tenera età fino al completamento della dentatura definitiva e della crescita facciale mirando a preservare l’integrità dei tessuti e, nel caso di carie, utilizzando le tecniche più adatte al ripristino funzionale ed estetico, certificate a livello internazionale.

Mantenere una dentatura da latte integra è la premessa fondamentale per la salute e il corretto allineamento dei successivi denti permanenti.

Non ci sono limiti di età per le cure ortodontiche, l’epoca ideale di inizio del trattamento dipende strettamente dalla diagnosi e perciò può variare molto da caso a caso.

Generalmente si considera che il momento più propizio per intraprendere una cura ortodontica classica corrisponda alle ultime fasi della dentatura mista, condizione che si verifica in media intorno agli 11-12 anni di età.

Sono però molto numerosi i casi che beneficiano di una terapia precoce, anche prima dei 6 anni di età, quando è molto ampia la possibilità di modificare efficacemente la crescita e lo sviluppo del volto e della dentatura.

VUOI RICHIEDERE UN CONSULTO
O UNA VISITA?

Chiamaci allo 0142-46 10 48 oppure